Vai direttamente ai contenuti

Spedizione gratuita sopra €60

10 comandamenti del pegging: come funziona la penetrazione con lo strap on

Ogni persona, a prescindere dall'orientamento sessuale o l'identità di genere, ha il potenziale per trarre piacere dal pegging. Per chi sarebbe la parte penetrata, è un tipo di stimolazione stupendo...

Ogni persona, a prescindere dall'orientamento sessuale o l'identità di genere, ha il potenziale per trarre piacere dal pegging.

Per chi sarebbe la parte penetrata, è un tipo di stimolazione stupendo sia per l'ano che per la vagina, perché permette di sperimentare non solo con dimensioni, ma anche con vibrazioni e posizioni molto creative.

Per la parte penetrante, invece, il pegging permette di esplorare un lato diverso della penetrazione anale o vaginale. Per le persona con vagina, il pegging permette di esplorare la penetrazione di un'altra persona con il movimento dei fianchi. L'imbracatura è anche un'opzione per provare la doppia penetrazione senza il bisogno di un'altra persona!

Cos'è il pegging?

Il pegging è un atto sessuale che consiste nella penetrazione con un sex toy tipo strap on. In origine, il termine si riferiva esclusivamente alla penetrazione anale di un uomo cis da parte di una donna cis, solitamente con l'uso di un dildo con strap-on o di un dildo mantenuto in posizione dalla forza dei muscoli del pavimento pelvico

Usiamo questo termine per descrivere qualsiasi tipo di penetrazione con lo strap-on, sia che si tratti di due donne con vagina, di un uomo trans con un'altra persona, o di persone cis ed etero.

Se hai paura di introdurre questo tema, prova il sexting! Abbiamo scritto un articolo su come introdurre i sex toys in coppia se vuoi sapere di più su questo tema.

1. Comunica prima di comprare l'imbracatura

Il pegging richiede una preparazione, e il primo passo dovrebbe essere una conversazione onesta tra partner. Discutere le esigenze e le preoccupazioni prima di introdurre qualcosa di nuovo in camera da letto dovrebbe essere la chiave della vostra vita erotica. Credici, il consenso può essere fatto in modo molto sexy.

Il sesso tra lesbiche

Spesso lo strap on viene accusato come il "pene sostitutivo" per il sesso saffico. Questo non è solo un mito ma una visione pene-centrica del sesso. Sì, la penetrazione può essere goduta in tanti modi e un dildo attaccato al corpo non è obbligatorio per farla. Questo non significa che non ci sia una certa comodità nel poter praticare sesso penetrativo senza usare le mani

Questo non renderà il vostro sesso più simile a quello di coppie etero cis, lo farebbe se usaste lo strap on solo perché ritenete che le altre attività non siano veramente sesso, invece se seguendo le vostre preferenze e il piacere vi trovate a godervi il piacere dell'imbracatura, fate esattamente quello che volete e la vostra prospettiva è concentrata su di voi. Che liberazione a letto, non credi?

Il piacere psicologico

Il pegging offre piacere non solo fisico ma anche psicologico. Se usate il pegging come un gioco di potere, il pegging può rivelarsi anche una pratica BDSM! Alla fine il pegging è molto universale e il sex toy che usate per la penetrazione può essere più sfidante oppure può rappresentare un kink come l'umiliazione!

La questione della stimolazione anale negli uomini cis

Intorno al sesso anale nel mondo delle persone eterosessuali si sono sviluppati molti miti e convinzioni negative, principalmente riguardanti l'orientamento sessuale degli uomini che apprezzano questo tipo di stimolazione. Ti vogliamo assicurare che il tuo corpo ricevere piacere secondo la tua sessualità, non contro quella. Se ti piace quando una donna ti stimola l'ano, questo non vuol dire che la stimolazione fatta da un uomo farebbe lo stesso. Stai tranquillo e vivi la tua sessualità secondo i tuoi bisogni e non avere paura di nessuna esperienza.

2. Vai piano

È necessario preparare adeguatamente l'ano del partner a nuove sensazioni, preferibilmente impegnandosi in altri tipi di giochi anali, come il massaggio delle parti esterne dell'ano, il rimming (stimolazione dell'ano con bocca e lingua) fino alla delicata penetrazione con le dita o l'introduzione di piccoli tappi anali o stimolatori prostatici di piccole dimensioni.

C'è chi sconsiglia di penetrare con un dildo dal primo giorno ma secondo noi non è una cosa grave. Alla fine generazioni di uomini gay hanno fatto sesso anale senza che esistessero i tappi anali che ci permettono di prepararci al sesso anale.

Secondo noi è una buona pratica sapere cosa fare nel caso di dolore e come prepararsi per evitarlo, ma stai già leggendo l'articolo giusto per farlo.

Questi procedimenti hanno lo scopo di abituare l'ano del partner alla presenza piacevole di qualcosa all'interno del retto, saranno necessari una grande sensibilità, tantissima respirazione e una grande quantità di lubrificante - quando si tratta di giochi anali, il lubrificante non è mai troppo. Sarà il partner a far sapere quando sarà pronto ad accogliere qualcosa di più grande.

3. Pulisciti prima di cominciare

Se il pegging includerà la stimolazione anale, prima di cominciare la cosa importante è conoscere le basi d'igiene. Rispondiamo subito alla domanda cruciale: la doccia anale non è sempre necessaria, ma può aiutarti a sentirti più a tuo agio durante la penetrazione anale.

C'è bisogno di fare la doccia anale?

In caso di una dieta ricca di fibre e assenza di problemi di evacuazione, non ci sono rischi di spiacevoli sorprese, prima dei giochi anali è sufficiente lavare l'ano con acqua e sapone, eventualmente durante il lavaggio inserire un dito nell'ano e pulire delicatamente anche dall'interno.

E se voglio fare il douching?

Coloro che vogliono essere completamente sicuri della pulizia possono ricorrere a un clistere erotico superficiale con acqua tiepida. Prima di cominciare devi sapere che basta pochissima acqua (circa 25ml) e può essere un processo di 5 o 45 minuti. Per sapere di più, leggi il nostro articolo sulla doccia anale.

4. Non cominciare con dildi grandi

Il primo dildo per il pegging non dovrebbe essere grande. Meglio prendere un dildo piccolo o medio di un massimo di 15 cm di lunghezza e non più di 4 centimetri di diametro. Questa combinazione di dimensioni dovrebbe rendere più facile abituarsi a gestire la delicatezza iniziale durante il sesso.

Il dildo anale

Il dildo per la penetrazione anale deve essere dotato di una base che non solo permetterà di fissare il giocattolo allo strap-on, ma anche di prevenire l'ingestione accidentale da parte dell'ano. Ricordati che è molto importante durante l'utilizzo di sex toys usarli solo se sono stati progettati per il contesto. Quindi se vuoi usare un dildo, che sia di silicone di alta qualità e che sia adatto allo strap-on. La nostra sezione di pegging ha solo dildi che appartengono a questa categoria!

La morbidezza del dildo

Il materiale sicuro è fondamentale, ma anche il silicone platinico può essere reso duro, il che è vantaggioso per un dildo strap-on vaginale perché resiste meglio all'uso e consente una maggiore varietà di posizioni e ritmi.

Invece per la stimolazione anale, gli strumenti devono essere più morbidi! Sfortunatamente l'ano è troppo sensibile per sostenere un sex toy molto duro (almeno questo è il caso per la maggior parte delle persone). Un sex toy anale dovrebbe adattarsi al corpo.

5. Usa tanto lubrificante

Il lubrificante è importantissimo sia per il sesso anale che vaginale, quindi siamo tutt* unit* da questo bisogno. Che gioia!

Il sesso anale

Per il sesso anale il lubrificante è cruciale perché il retto non si autolubrifica. Per introdurre un dildo avrai bisogno della lubrificazione, ma questo è ovvio. Per introdurre un dildo avrai bisogno della lubrificazione, ma questo è ovvio, quello che succede spesso è che le persone non usano abbastanza lubrificante e quindi pensano che la sensazione di frizione sia normale. Non lo è!

Non esiste "troppo lubrificante" durante il sesso anale, meglio averne ancora e ancora. Un trucco è di lubrificare il toy di nuovo quando è a metà, questo aiuta con la lubrificazione all'interno del retto.

Il sesso vaginale

Anche se la vagina si autolubrifica durante il rapporto, introducendo un toy possiamo chiedere troppo dalla lubrificazione naturale. Per questo di solito consigliamo l'uso di un lubrificante quando utilizzi i prodotti di piacere.

6. Il pegging non dovrebbe far male

Come con qualsiasi sex toys ci sono diverse regole da seguire per non farsi del male.

Cominciate piano

L'eccitazione per un nuovo giocattolo può portarci a procedere troppo rapidamente nel ritmo e nella profondità della penetrazione nei primi tentativi di pegging.

Pertanto, consigliamo sinceramente di incoraggiare la persone penetrata a salire sopra e controllare questi fattori per evitare dolore o danni. Durante la penetrazione, è importante prestare attenzione ai segnali inviati dall* partner e verificare periodicamente che tutto sia a posto.

Prendete del tempo per riscaldarsi

È una cosa abbastanza ovvia che prima del sesso penetrativo bisogna mettersi al calduccio e riscladare tutte le persone partecipanti, ma durante l'eccitazione di una nuova pratica ci si può dimenticare. Fatevi una bella serata di relax e riscaldate anche il dildo! Non è proprio piacevole cominciare con un sex toy freddo.

7. Respira!

Durante tutto il gioco è veramente importante respirare profondamente. Il respiro ti aiuterà a rilassare i muscoli ed è proprio questo che ci permette di mettere una mano dentro dei nostri culi. Una stimolazione piacevole sarà possibile solo se ti rilassi e permetti che il tuo corpo accetti il dildo strap on. Per questo devi respirare profondamente e più lentamente.

8. Masturbati!

Ricordati che durante la penetrazione è assolutamente possibile masturbarti. Se fai la parte passiva, sia che tu abbia un pene o una vagina, masturbandoti aiuterai il tuo corpo a ricevere il piacere e questo ti aiuterà a rilassarti.

Tutte le pratiche nuove richiedono un po' di tempo prima di capire come integrarle bene nei nostri rapporti. La masturbazione, essendo una pratica che probabilmente conosci bene, ti aiuterà a trovare il desiderio necessario per goderti tutto il processo.

9. Lasciatevi il tempo per imparare

Tanto quanto c'è bisogno per la persona penetrata per imparare come rilassarsi e come godersi la nuova dimensione di piacere nel retto, tanto la persona che penetra dovrebbe lasciarsi il tempo giusto per imparare a padroneggiare i movimenti dei fianchi. Questo richiederà almeno alcuni tentativi e trovare una posizione in cui questi siano meno faticosi. Scegliendo l'attrezzatura, verifica che lo strap-on non sia troppo stretto, non pizzichi la pelle o non sia scomodo. Se hai scelto un dildo senza strap-on, testa prima se sei in grado di mantenerlo in posizione (e in quali posizioni).

10. Scegliete bene l'imbracatura

Una delle scelte più importanti e l'imbracatura. Segui i consigli che trovi nella sezione pegging per capire che tipo di harness fa per te!

Per molte coppie, l'interesse per il pegging non è una rivoluzione, ma un'evoluzione nella loro vita erotica, un arricchimento del menu sessuale. Sempre più persone si avvicinano con entusiasmo alla stimolazione prostatica e all'uso di giocattoli erotici, sfidando stereotipi culturali e convinzioni in nome della scoperta di nuovi piaceri. L'importante è risvegliare la propria curiosità.

selezionare le opzioni