Vai direttamente ai contenuti

Spedizione gratuita sopra €80

Si può indossare un plug anale per 24 ore?

Questa settimana abbiamo scritto un articolo su quanto tempo si può tenere un plug anale e sui vari fattori da considerare per prolungare una sessione. Ma questo non risponde a...

Questa settimana abbiamo scritto un articolo su quanto tempo si può tenere un plug anale e sui vari fattori da considerare per prolungare una sessione. Ma questo non risponde a una domanda: c’è un limite oltre cui nessuno dovrebbe avventurarsi? Se vuoi indossare un plug 24/7, puoi farlo tranquillamente?

Cos’è un plug anale?

I plug anali sono giocattoli progettati per essere inseriti nell’ano e lasciati lì, incastrati. Indossare un plug offre una sensazione di pienezza molto apprezzata. I plug servono anche ad altri scopi, come la preparazione prima del sesso anale o l’allenamento anale.

I migliori plug sono fatti di materiali non tossici che possono essere facilmente sterilizzati (come il silicone platinico) e dovrebbero assolutamente avere una base ampia che impedisca al giocattolo di scivolare completamente all’interno del retto.

Indossarli a lungo termine

Quali preoccupazioni potrebbero esserci se si utilizzassero butt plug per lunghi periodi di tempo, rimuovendoli solo quando necessario?

Molte persone amano indossare i plug per lunghi periodi di tempo. Alcuni indossano un plug durante le loro attività quotidiane, come andare al lavoro o fare commissioni, per aggiungere una dimensione di divertimento oppure come espressione di un kink. Altri indossano un plug per prepararsi al gioco anale più tardi nella giornata, aiutando sia con il rilassamento dell’ano che con la pulizia prima del sesso. Alcuni usano i plug come strumento nei giochi di potere e di dominazione, con la persona dominante che ordina alla persona sottomessa di indossare un plug per un certo periodo di tempo.

Ma in tutto ciò, dovremmo preoccuparci di non indossare un plug per più di un certo numero di ore?

C’è un tetto di ore?

Esiste un consenso generale tra i praticanti più esperti che indossare un plug per 10-12 ore non dovrebbe causare danni, purché la persona segua le regole generali del gioco anale: usare lubrificante, andare piano e prestare attenzione ai segnali del proprio corpo.

Nonostante ciò, si trovano persone che indossano un plug per 24 o 48 ore in continuazione, solo con qualche pausa per fare i bisogni e applicare più lubrificante. È importante sottolineare che sarebbe meglio limitare sessioni così lunghe e non ripeterle giorno dopo giorno.

Ma si può indossare per 24 ore?

Purtroppo, non ci sono tanti studi al riguardo. La sessualità riceve un’attenzione limitata dal mondo della ricerca e quindi su questo tema dobbiamo basarci su pareri, non su dati solidi. Si trovano varie opinioni di professionisti dell’ambito medico, ma di solito approcciano tutto il mondo del sesso anale con un’aria di limitazione di qualsiasi tipo di attività, una cosa che riteniamo ingiusta e danneggiante. Quindi guardiamo insieme cosa si potrebbe estrapolare da quello che sappiamo sull’ano.

Lo stato fisiologico usuale degli sfinteri anali interni ed esterni è di rimanere strettamente chiusi. Ci sono poche situazioni in cui sono aperti, come la defecazione, esami medici e ovviamente durante la stimolazione anale.

Quindi, cosa succede se una persona usa un plug? L’uso momentaneo e a breve termine probabilmente non è molto diverso dai movimenti intestinali, sesso anale o procedure mediche.

L’uso a lungo termine, quindi per un tempo più lungo di 12 ore, probabilmente non assomiglia più a un movimento intestinale o al sesso anale. L’ano rimane in una posizione costantemente aperta, invece di essere strettamente chiuso. Questo contribuisce a un’abitudine del riflesso associato al controllo dello sfintere? Contribuirà a incontinenza intestinale? Sembra possibile, ma non lo sappiamo con certezza.

Qualsiasi cosa per brevi periodi di tempo probabilmente andrà bene. Ma l’uso a lungo termine potrebbe contribuire a cambiamenti cronici e irreversibili nel modo in cui i nervi e i muscoli ‘laggiù’ funzionano efficacemente.

“Ma se il mio plug ha un collo molto sottile e l’ano rimane chiuso?”

Intanto è una bella domanda e ci piace quando le persone giocano con i progetti dei plug: ogni corpo è diverso e ci sarà sempre un sex toy in più da creare.

Nonostante ciò, un plug interno collegato solo con un filo all’esterno, come un tampone, non mi sembra una grande idea. L’ano e il retto tendono a tirare gli oggetti più all’interno del corpo attraverso contrazioni muscolari involontarie, e gli oggetti possono viaggiare così lontano all’interno del corpo che è necessario visitare un pronto soccorso per rimuoverli. Con un filo molto sottile ci sarebbe il rischio di rottura. Con tutti i movimenti che facciamo durante la giornata, ci sarebbe un bel po’ di pressione su questo filo e anche il miglior silicone platinico al mondo non è resistente come un diamante (e forse è meglio così).

Quindi non si può fare più di 12 ore?

Questo vuol dire che non puoi mai azzardarti di indossare un plug per 24 ore anche se sarebbe la realizzazione di un tuo kink più eccitante? Nella mia opinione, no.

L’unica cosa che dovresti fare è prenderti cura del tuo corpo, non cercare di minimizzare i rischi e quindi fare il tuo compito di ascoltare il tuo corpo. Se dopo 11 ore cominci a sentire fatica, vuol dire che il tuo corpo non è pronto ad andare oltre e dovresti fermarti. È veramente meglio fare più sessioni e allenarti verso uno scopo invece di rendere i plug degli obiettivi che non ci danno piacere solo per raggiungere un numero.

selezionare le opzioni