Vai direttamente ai contenuti

Spedizione gratuita sopra €80

Cose da sapere prima di usare sex toys anali: Guida per principianti del sesso anale

L'esplorazione anale è molto divertente in due (o tre, o quattro...) ma non quando non sai cosa stai facendo. Usando un giocattolo in solitudine con un po' di musica e...

C'è un punto nella vita di ogni persona in cui davanti allo specchio, osservando il proprio riflesso deve chiedersi: che butt plug usare. Non ti preoccupare, le persone esperte di Brutta Figura hanno fissato il loro riflesso abbastanza a lungo per raccontarti tutto quello che devi sapere su cosa considerare con i sex toys anali ma anche col il sesso anale!

1. Togliti il tabù e la disinformazione

Che tu sia un uomo, una donna o una persona non binaria, tutt* noi ci siamo scontrat* contro i tabù e la disinformazione che una persona trova intorno alla stimolazione anale. Pur essendo una pratica meravigliosa che offre tanto piacere, abbiamo paura di provarla e mancano i materiali che facciano chiarezza sulla penetrazione anale (e altro!).

Nella nostra Accademia Puttanesca troverai tantissimi consigli sul sesso anale, sulla pulizia, sui plug anali e su come scegliere il primo toy. Questo articolo serve come l'introduzione a questi argomenti, perché sappiamo bene che serve una guida prima di approfondire temi più specifici. Una volta che avrai finito qui, ti invitiamo a leggere gli altri articoli!

Ti invitiamo a fare la tua parte e capire come esplorare il tuo retto in sicurezza prima di cominciare a farlo. Non è estremamente pericoloso, ma è meglio evitare il potenziale dolore di usare troppo poco lubrificante 🥲 Ricorda: non è una gara. La velocità giusta è quella che funziona per te.

2. Prima provalo in solitudine

Sai cosa fare quando non sai cosa fare? Masturbati!

L'esplorazione anale è molto divertente in due (o tre, o quattro...) ma non quando non sai cosa stai facendo. Usando un giocattolo in solitudine con un po' di musica e una luce soffusa capirai cosa ti piace e potrai evitare gli "errori della prima volta". Saprai guidare meglio l'altra persona e i tuoi rapporti saranno molto più piacevoli senza il dubbio di "cosa faccio".

La cosa figa della masturbazione è che sei tu chi comanda. Puoi provare le posizioni, la dilatazione, varie dimensioni dei sex toys, il livello di lubrificazione etc. Non c'è un sesso più liberatorio di quello che fai pensando solo al tuo piacere e se non ti piace questa visione egocentrica puoi usare la scusa di allenarti per l'altra persona ❤️

3. L'igiene è fondamentale

Diciamo che l'ano ha bisogno di un po' di carezze prima di essere pronto. I batteri che si trovano nel retto non saranno apprezzati da nessuna altra parte del corpo e quindi dobbiamo pulirci prima di inserire il pene o la lingua. Se invece vuoi solo giocare con un sex toy abbiamo buone notizie – sta nelle tue preferenze cosa fare. Ovviamente raccomandiamo farsi una seduta sul WC prima di cominciare, ma se a te non cambia, non devi fare più fatica prima di giocare.

Per sapere come pulirti prima del sesso anale e che strumenti usare puoi leggere il nostro articolo sulla doccia anale!

4. Scordati la 'doppia immersione'

Diciamo che il tuo ano ha un ecosistema di batteri, mentre la vagina ha un altro. Tra questi due (e la bocca) l'ano è più particolare e se usi un sex toy anale non dovresti usarlo per la vagina prima di pulirlo con acqua calda e sapone. Cosa non si fa per il sesso anale...

5. Il giocattolo

Ci sono tantissimi sex toys anali che variano dalla stimolazione anale esterna alla penetrazione anale. Se vuoi capire cosa ti piace di più le risposte le troverai solo dentro al tuo culo. È molto importante capire le sensazioni durante l'atto. Le foto dei prodotti o i porno non ti aiuteranno a scegliere il giocattolo. Pertanto la nostra strategia consigliata è quella di cominciare con la forma invece che con le funzioni. Se vuoi provare un plug anale, compra un plug semplice come il Gape Keeper e se ti piace la forma puoi pensare a un plug anale vibrante come il Vick Neo oppure il Snug Plug vibrante. Così non rischi di sprecare i soldi per un plug vibrante più costoso che potrebbe non soddisfarti!

Plug anali o butt plug

I plug sono probabilmente i giocattoli meno capiti e allo stesso tempo più utili per chi comincia a giocare con il proprio culo (oppure i culi delle altre persone 🌶️). È un sex toy molto universale e può essere usato per riscaldarsi prima del sesso anale, durante i rapporti come un'addizione per la persona che penetra l'altra persona (tutti i buchi vanno tappati alla fine, no?), oppure può essere utile per chi cerca di ampliare le dimensioni della propria cavità. E questo vale sia se stai appena cominciando e hai bisogno d'aiuto per prendere un pene o un dildo durante il sesso anale, ma anche come modo di giocare e vivere la tua fantasia da troietta.

Se non sai con che plug cominciare il Gape Keeper è sempre la scelta giusta. Se non hai mai fatto il sesso anale, ti consigliamo il Gape Keeper 45 o 55. Invece se hai già sperimentato a fare sesso anale e hai un po' di pratica puoi pensare al Gape Keeper 65 o 75.

Perle anali

A differenza di un plug anale - che è destinato solo a essere inserito e rimanere dentro - le perle anali sono progettate per stimolare l'interno del corpo e muoversi dentro e fuori dal sedere. Le perle vengono inserite nell'ano una alla volta, creando una sensazione di pressione sull'ano che può piacerti o no. L'autore di questo articolo (ciao 😘) non apprezza questa sensazione perché non gli piace la resistenza che creano le palline.

Le perle vengono poi tirate fuori a velocità variabili, a seconda dell'effetto desiderato. Mentre le perle vengono rimosse, stimolano le terminazioni nervose sensibili. Questa stimolazione crea una serie di sensazioni simili a quelle di un massaggio muscolare.

Se stai cominciando ti suggerisco di scegliere delle perle piccole, non troppo lunghe e che siano di dimensioni diverse tra loro per poter sentire una "presenza" graduale nell'ano.

Dildi anali

I dildi anali sono i giocattoli più semplici per la zona dell'ano. Sono oggetti di una forma lunga più o meno simili a un pene. L'unica cosa che devi sapere è che i dildi pensati per l'ano hanno una base più ampia che non permette che il dildo entri troppo lontano. Il nostro retto ha la particolarità di risucchiare gli oggetti che si trovano al suo interno ed è meglio non perdere degli oggetti dentro.

A volte tra i giocattoli di fantasia si trovano delle uova per il gioco anale che vanno inserite durante la penetrazione anale. L'unica cosa che ti diremo qua è che non è un gioco da principianti, quindi se stai leggendo questo articolo probabilmente non dovresti provarli (almeno non ancora 😘).

Stimolatori della prostata

Tra tutti i giocattoli anali ci sono anche quelli che stimolano la prostata senza invadere troppo spazio all'interno del culo come fanno per esempio i butt plug. Se non vuoi fare sesso anale ma la stimolazione della prostata ti eccita, sono i giocattoli giusti per il tuo retto.

Questi stimolatori possono vibrare come il Loki Wave 2 oppure possono essere delle semplici forme in silicone che puntano verso la prostata durante i rapporti stimolando la persona durante il sesso.

6. Considera le dimensioni del giocattolo

È importante considerare le dimensioni quando inizi a cercare giocattoli anali. Questo è particolarmente importante nella scelta di plug anali, poiché variano enormemente in base al tuo livello di esperienza e alle tue esigenze.

Inizia con prodotti di dimensioni più piccole e passa lentamente a dimensioni più grandi. Graduare nelle dimensioni può avvenire nel corso di settimane, mesi, o anche non del tutto - fermandoti quando ti senti a tuo agio. Leggi il nostro articolo su come trovare il tuo giocattolo perfetto per fare sesso anale.

Hole training oppure l'allenamento anale

L'allenamento anale è la progressione da un giocattolo anale a una taglia più grande. Questo permette di trovare sempre più giocattoli, forme e pratiche meravigliose da provare ed è anche molto piacevole. Per esempio se vuoi praticare il fisting bisogna che prima ti allena con dei plug che ti permetteranno di prendere un pugno.

Se vuoi saperne di più leggi il nostro articolo sull'allenamento!

7. Sii prudente

Dato che i plug anali e le perle anali possono essere goduti senza l'uso delle mani, dovrebbero sempre avere una base ampia. Altrimenti, c'è un rischio significativo che il prodotto scivoli troppo lontano nel canale anale e si sposti verso il colon, il che potrebbe causare dei danni. Una base ampia impedisce al giocattolo di essere inserito completamente e facilita non solo il recupero, ma lo rende possibile.

8. Non dimenticare il lubrificante

Quando si tratta di qualsiasi tipo di gioco anale, l'uso del lubrificante è essenziale. L'ano non si lubrifica naturalmente come la vagina, quindi è necessario dargli una mano. Poiché un plug anale può rimanere nel corpo per lunghi periodi di tempo, dovresti sempre applicare abbastanza lubrificante per garantire una rimozione facile e piacevole del plug. Se vuoi indossare un plug per un giorno dovrai capire quanto spesso devi applicare un po' di lubrificante, puoi cominciare da un intervallo di due ore.

Il lubrificante che consigliamo per i giochi anali è il lubrificante in polvere X-lube che produce 20 litri di lubrificante a un costo bassissimo e offre una scivolosità stupenda. È mangiabile (non esageriamo però!) può essere usato per l'ano, per il pene e la vagina.

9. Pensa ai materiali

Questo è spesso un argomento che le persone trascurano in favore del prezzo e sexy shop economici che importando prodotti di bassa qualità mettendo il loro logo sul prodotto e fingendo che li hanno prodotti loro. Ma è proprio importante considerare la composizione dei materiali dei tuoi prodotti quando scegli un giocattolo anale.

Cosa dovresti evitare? Qualsiasi giocattolo di gomma, PVC, jelly, TPE o TPR. Sono prodotti di bassissima qualità. Alcuni di questi materiali sono così fragili che possono sciogliersi mentre li usi o quando "riposano" nel tuo cassetto. Questi materiali sono porosi quindi hanno dei piccoli pori che nascondono i batteri e i funghi che non permette di lavarli via e questi giocattoli sono tra i motivi per le infezioni delle parti intime.

Il materiale per eccellenza per i giochi anali è il silicone platinico. È morbido e da una sensazioni di riempimento invece di rigidità e arriva in tante forme favolose!

10. Puoi aggiungere la vibrazione, ma abbia pazienza

I sex toys vibranti sono stupendi e ti faranno eccitare tutta la zona del retto se ti piacciono le vibrazioni. Sfortunatamente le vibrazioni a volte non piacciono e quindi il nostro consiglio e sempre quello di cominciare con un toy non vibrante e una wand o un vibratore esterno per la vagina (che comunque va benissimo per qualsiasi parte del corpo).

Questa combinazione sarà più universale perché una wand può stimolare l'ano, il pene, la vagina, i capezzoli o qualsiasi altra parte del corpo. Sarà anche un rischio minore che i giocattoli non ti piacciano. Un plug anale vibrante è un giocattolo costoso e se non ti piacerà saranno soldi sprecati. Invece se compri un plug e una wand potrai usarli anche se non apprezzerai le vibrazioni nel tuo culo!

11. Fare sesso anale con i giocattoli

È una idea comune ma sbagliata che i plug anali siano solo un riscaldamento per il rapporto anale. Certamente possono esserlo, ma possono anche essere il piatto principale. Puoi indossarli per il piacere individuale, come parte della tua routine di masturbazione, solo perché ti fanno sentire birichino, o anche durante un appuntamento in pubblico. Tuttavia, la cosa migliore dei plug anali è che possono essere apprezzati da tutti, indipendentemente dall'età, dal genere o dall'orientamento sessuale.

Se invece stai cercando un giocattolo da usare in due ci sono due modalità di farlo:

  1. Puoi prepararti con un plug anale prima del sesso anale. Così creerai più spazio per un pene, uno strap on o un pugno. I plug sono stupendi per questo scopo visto che puoi metterli dentro mentre prepari la cena romantica che sarà seguita da un po' di sexy time. Puoi anche usarli per pulirti! Leggi il nostro articolo sulla pulizia per scoprire di più su questo metodo.

  2. Usi un sex toy per la doppia penetrazione durante il sesso anale se vuoi aumentare le dimensioni dentro di te ma non vuoi rinunciare il calduccio di un pene durante la penetrazione anale ❤️‍🔥 Il plug perfetto per questo scopo è il Chute.

Se dopo questo articolo non riuscirai a toglierti la voglia di infilarti qualche giocattolo puoi cominciare a leggere il nostro articolo su come scegliere il tuo primo sex toy anale!

selezionare le opzioni