Vai direttamente ai contenuti

Spedizione gratuita sopra €80

Vibratore o pulsatore? Quale scegliere?

La prima differenza tra un vibratore e un pulsatore è ovvia: i vibratori vibrano, i pulsatori pulsano. Questo è dovuto al meccanismo di funzionamento, cioè l'interno. Il vibratore è dotato...

Molte persone sanno cosa aspettarsi quando aggiungono un vibratore multifunzionale al loro arsenale di piacere. Tuttavia, quando si tratta di un "pulsatore", la questione non è così ovvia. Quindi qual è la differenza tra un pulsatore e un vibratore? Quale dei sex toys dovresti scegliere?

Vibratore o pulsatore?

I vibratori classici sono quelli che da decenni cercano di stimolare ogni punto G (o meglio zona CUV) e prostata sul nostro pianeta. Di solito sono dildi con un motore all'interno che crea la vibrazione e quindi sposta il giocattolo con piccoli movimenti. I nuovi vibratori di design moderni hanno diverse capacità, intensità e collegamento al Wi-fi, ma la regola è rimasta la stessa: c'è un motore che crea piccole vibrazioni all'interno. Questa era la situazione fino all'arrivo del primo pulsatore della marca Fun Factory.

I pulsatori hanno un movimento diverso e una struttura diversa anche se sono usati nella stessa maniera. Immaginati una mano che sposta il dildo avanti e indietro creando una somiglianza alla penetrazione con un'altra persona. Ecco, un pulsatore ha un meccanismo simile ma all'interno. Dentro di questo gadget ci sono due magneti che spostandosi creano un movimento avanti e indietro proprio come una penetrazione fatta da un'altra persona.

Ti stai chiedendo quale gadget scegliere? Ecco le differenze tra vibratori e pulsatori:

Vibratore e pulsatore: il meccanismo che porterà al tuo orgasmo

La prima differenza tra un vibratore e un pulsatore è ovvia: i vibratori vibrano, i pulsatori pulsano. Questo è dovuto al meccanismo di funzionamento, cioè l'interno. Il vibratore è dotato di un motore rotante collegato a un peso. A seconda della potenza e del tipo di motore utilizzato, le vibrazioni possono essere superficiali (buzzy) o profonde (rumbly), veloci o lente.

Nel caso dei pulsatori, il meccanismo interno è leggermente diverso. Il suo funzionamento si basa su magneti che, respingendosi a vicenda, mettono in movimento il gadget in un movimento pendolare. A causa della presenza dei magneti, i pulsatori non dovrebbero essere utilizzati da persone con pacemaker.

Funzionamento del pulsatore

Il pulsatore può somigliare nella forma ad alcuni vibratori, ma ha un impatto decisamente diverso sul corpo. Il pulsatore si muove avanti e indietro, sfregando l'interno della vagina o dell'ano, il che può ricordare il sesso penetrativo. Anche se a livelli di pulsazione più bassi questa sensazione è davvero realistica, siamo convinti che poche persone siano in grado di produrre dalla loro pelvi la stessa potenza e velocità che i pulsatori mostrano ai livelli più alti.

Ciò che unisce vibratori e pulsatori è il gran numero di modalità di stimolazione programmate. Come con molti vibratori, con i pulsatori puoi variare tra diversi ritmi e livelli di intensità per trovare quelli che ti soddisfano di più.

Quale dei stimolatori scegliere?

Se non sai che giocattolo prendere ricordati che siamo qua per rispondere a ogni tua comanda. Puoi usare il modulo di contatto oppure scriverci sui social! Intanto se devi decidere tra un pulsatore e un vibratore ci sono questi aspetti da considerare:

  • Tipo di stimolazione preferito. Le persone che preferiscono la stimolazione esterna: clitoridea, del capezzolo, del perineo, della parte esterna dell'ano, dovrebbero optare per un vibratore. I pulsatori sono accessori per la penetrazione e non sono molto utili per le altre parti del corpo. Tuttavia, le persone che amano il movimento frizionale realistico e vogliono sperimentarlo il più spesso possibile, trarranno sicuramente vantaggio dall'acquisto di un pulsatore! Se invece vuoi una sensazione sempre più naturale da usare su tutto il corpo considera la wand Vim di Fun Factory.

  • Materiale. I pulsatori offrono l'iconica durezza realistica "del membro in erezione" tipica dei giocattoli Fun Factory e sono realizzati in silicone di alta qualità. Quindi non hai la possibilità di scegliere tra materiali e durezze diverse, come nel caso dei vibratori.

  • Costo. Il meccanismo interno specializzato si riflette nel prezzo del pulsatore. Se per qualsiasi motivo non vuoi o non puoi permetterti una spesa delle decine di euro necessari per un pulsatore, considera un'alternativa meno costosa come un mini vibratore.

Indipendentemente dal fatto che alla fine scegli un vibratore o un pulsatore (anche se niente ti impedisce di avere entrambi i gadget nel tuo arsenale - per occasioni diverse e le stesse), ricorda che i giocattoli sono un ottimo modo per variare una vita sessuale sana e gioiosa, e con loro gli orgasmi intensi sono a portata di mano. Letteralmente!

selezionare le opzioni